Festival "Uno Sguardo Raro"

Ven 12.07.2024

"Uno Sguardo Raro - Rare Disease International Film Festival" entra quest'anno nella sua nona edizione.

Il festival, che si svolgerà nel novembre 2024 tra Roma e Parigi, è il primo festival cinematografico internazionale a selezionare e promuovere i migliori video provenienti da tutto il mondo sui temi "malattie rare, disabilità e inclusione sociale".

Questo progetto vive e cresce grazie alle comunità con cui entra in contatto. Mostra al mondo storie che spesso rimangono invisibili ed è uno strumento di informazione e sensibilizzazione. Il festival è sempre stato organizzato con la media partnership dell'Osservatorio Malattie Rare (OMaR) e, dallo scorso anno, anche con quella della Rare Disease Alliance per la categoria Patient Advocacy.

Si tratta di un appuntamento annuale imperdibile in cui le persone si incontrano per conoscersi e riconoscersi sullo schermo, ma soprattutto per celebrare l'empatia, la resilienza e la forza di superare insieme i propri limiti.

La partecipazione al concorso avviene tramite la piattaforma Filmfreeway. Compilate il modulo e caricate il vostro lavoro entro e non oltre il 15 settembre 2024.

Maggiori informazioni cliccare qui.